News

KITE MOSQUITO PATCH

Untitled-1

 

Kite_Stack2

 

 

Dopo “The Drinkable Book” (scopri il progetto QUI), ecco Kite, un altro virtuoso esempio di design al servizio di una nobile causa.

Kite è un piccolo cerotto adesivo in grado di neutralizzare l’attacco delle zanzare per 48 ore, scongiurando la trasmissione di malattie mortali – Malaria o Filariosi – in luoghi critici del globo quali Africa e Asia.

Kite distrugge i neuroni di biossido di carbonio dell’insetto impedendole in tal modo di rilevare l’anidride carbonica rilasciata dal corpo umano – il principale metodo di tracciamento impiegato per il reperimento del sangue -.

Il piccolo aquilone sostituisce l’intero parco di repellenti chimici – spesso molto poco salutari per l’individuo – impiegati per secoli in ogni parte del pianeta.

Kite è la materializzazione del design considerato nella sua vera accezione, ovvero quella “ricerca e progettazione” capace d’influenzare e migliorare concretamente la vita delle persone.

La tecnologia del Kite Patch deriva dagli sviluppi scientifici sviluppati presso la University of California con l’assistenza della Fondazione Bill e Melinda Gates e la partecipazione del National Institutes of Health.

 

Per saperne di più, ecco il video ufficiale del progetto