La coppia di lavabo può essere posizionata a proprio piacimento all’interno dell’ambiente bagno, creando di volta in volta nuovi scenari di utilizzo.
Assolutamente versatile la vasca riprende le forme e la struttura portante in semilavorato metallico. Anche gli accessori, che possono essere spostati a piacimento da un sistema all’altro, sono posizionati per essere facilmente raggiungibili nel momento del loro utilizzo.
Angoli precisi e struttura geometrica hanno rappresentato lo spunto per il design dei sanitari, che si concretizza nella netta riduzione della superficie da pulire, proponendo un progetto fondato sul controllo dei volumi ed eliminando quanto ritenuto superfluo.
La struttura metallica portante e accessoriabile li rende estremamente versatili e contemporanei.
Bagno isola
Il rituale quotidiano del lavarsi e i relativi scenari dell’ambiente bagno, hanno guidato l’ideazione di questa nuova linea di arredo, un sistema a “isola” che comprende due tipologie di lavandini che possono essere posizionati singolarmente o in coppia creando diversi giochi strutturali, una vasca posizionabile sia a parete che a centro stanza e due tipologie di sanitari, una libera e una di coppia. La caratteristica che accomuna tutti gli elementi della linea Bagno Isola è quella di essere “sospesi” da terra grazie a una struttura metallica portante che, oltre ad essere motivo decorativo ha anche funzione di contenitore per varie tipologie di accessori.
Ogni modulo dell’arredo è stato studiato per essere attraente a 360° in quanto posizionabile in qualsiasi punto del bagno e accessibile anche posteriormente.
Per questo è dotato di un vano tecnico facilmente ispezionabile e coperto da un pannello asportabile.
YEAR: 2009CLIENT: OM conceptDESIGN: Mario Cipriano Ettore Balbo